I 5 migliori tool per i venditori Amazon

Il gigante della tecnologia Amazon amplia ed accresce in continuazione la sua gamma di servizi offerti ai venditori. Il marketplace globale che offre rende Amazon è di inestimabile importanza per una svariata serie di imprese e aziende. Tuttavia, per guadagnare attraverso questo colosso, i venditori e-commerce devono avere uno stretto controllo sui loro costi di … Continued

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Il gigante della tecnologia Amazon amplia ed accresce in continuazione la sua gamma di servizi offerti ai venditori. Il marketplace globale che offre rende Amazon è di inestimabile importanza per una svariata serie di imprese e aziende.

Tuttavia, per guadagnare attraverso questo colosso, i venditori e-commerce devono avere uno stretto controllo sui loro costi di esercizio e sulla loro consegna delle merci. Si tratta dell’unico modo per assicurarsi solidi margini di profitto dalla vendita dei vostri prodotti attraverso Amazon.

Dunque, quali strumenti possono aiutare i venditori su Amazon a risparmiare soldi – e tempo?

1. App Amazon Venditore

Non possiamo cominciare la lista di strumenti “indispensabili” senza menzionare l’app proprietaria di Amazon per iPhone e Android. Non puoi permetterti di perdere delle vendite, e ciò potrebbe voler dire essere disponibile 24 ore su 24 e quando si è in giro

2. Lettori di codice a barre

Inserire codici a barre può richiedere un sacco di tempo, diventare tedioso e farti perdere il conto. Aggiungi un lettore di codici a barre al tuo smartphone o altro dispositivo mobile per velocizzare le operazioni.

3. Software di inventario

Sarai così impegnato che tenere traccia del tuo magazzino diventerà un problema. Perderai vendite se manchi delle scadenze o esaurisci e rimani senza essenziali linee di prodotti. I consumatori al giorno d’oggi sono impazienti e non gradiscono aspettare, per cui gestisci il tuo inventario usando un software di elenco dell’inventario intuitivo e multipiattaforma.

4. Valutazioni del venditore

Molte decisioni d’acquisto di questi tempi sono basate sulle raccomandazioni di qualcun altro. Di conseguenza devi riuscire ad agguantare quante più recensioni positive è possibile. Hai bisogno di usare un sistema di messaggistica automatizzato che contatta i tuoi acquirenti e cortesemente richiede loro recensioni, al fine di incrementare le tue valutazioni come venditore.

Naturalmente, lo svantaggio è se ricevi feedback negativo, ma almeno ciò ti aiuterà a individuare con esattezza i richiesti miglioramenti di prodotti e servizi e sarai in grado di rispondere per risolvere il problema.

5. Sistema di gestione delle spedizioni

Questo è probabilmente lo strumento più importante per aiutare i venditori su Amazon. Le spese di spedizione possono rapidamente erodere il tuo margine di profitto, se non le tieni sotto stretto controllo. Cercare in giro le migliori opzioni di spedizione richiede tempo. In effetti, la pressione per rimanere al passo con le consegne su Amazon può fare fallire una nuova impresa di e-commerce.

Packlink PRO fornisce una logistica fluida e facile da gestire per venditori su Amazon. Puoi connettere effettivamente tutti i tuoi negozi online, e quindi gestire e tenere traccia delle consegne da una sola comprensibile dashboard.

Ancora meglio, non ci sono commissioni o contratti per questo supporto alla logistica dei venditori su Amazon, e nemmeno un minimo volume di vendita.

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