Migliora le vendite del tuo negozio Shopify: consigli e suggerimenti

Creare un eCommerce con Shopify è quasi sinonimo di successo. Uno dei principali vantaggi di questa piattaforma rispetto ad altre è la gestione semplice e veloce, caratteristica resa possibile grazie all’hosting integrato, a una grande varietà di template o all’automazione degli ordini.

Consigli per il tuo Business

Attualmente, creare un negozio online con Shopify è una procedura semplice e veloce. E non solo, una volta creato il negozio, le opzioni per la gestione quotidiana dell’eCommerce sono innumerevoli.

Ma, come abbiamo affermato nella prima fase, “creare un eCommerce con Shopify è quasi sinonimo di successo”. E diciamo “quasi” perché da solo non basta a condurre l’attività commerciale verso un porto sicuro. Di fatti, molti degli imprenditori che scelgono di usare questa piattaforma, cadono nel tranello di cercare la perfezione per il loro negozio Shopify. E, attenzione, la perfezione non è male di per se, il fatto è che, quando si concentrano su questo punto, perdono di vista uno dei fattori decisivi: ricevere visite nel negozio.

Non serve a niente avere il miglior eCommerce del mondo a livello estetico, con le migliori opzioni e possibilità per i clienti e i prodotti o le soluzioni più vistose… se non arrivano gli ordini, l’attività non avrà successo.

Ecco perché dobbiamo concentrarci su un obiettivo essenziale: vendere di più. Prendi nota di questi 3 suggerimenti che ti aiuteranno a generare traffico versi il tuo store Shopify e applica quelli che ritieni più indicati per lo stile della tua attività commerciale. Ti avvicinerai molto di più al raggiungimento dei tuoi obiettivi:

  • Sfrutta il potenziale dei social media

È più che dimostrato che le prime vendite di un negozio provengono da amici e familiari dell’imprenditore. È logico, sono le persone che ci appoggiano di più. Ma sai benissimo che devi fare un passo in avanti.

I grandi alleati per aiutarti sono senza dubbio i tuoi profili sui social media. Sfrutta il loro immenso potenziale per arrivare a tutte le persone che ti conoscono. Aggiungi l’indirizzo del tuo negozio nei profili di Twitter, Facebook, Instagram o LinkedIn e aprirai linee di comunicazione dal grande potere.

Ti consigliamo, però, di non esagerare con la frequenza delle pubblicazioni. Va bene informare e ricordare ai tuoi follower la tua attività, ma senza essere troppo insistenti, perché potresti ottenere l’effetto contrario.

Se crei contenuti interessanti e accattivanti, i tuoi conoscenti li condivideranno e così l’immagine del tuo negozio crescerà esponenzialmente.

  • Fatti vedere nei forum e nei gruppi di Facebook

È una tecnica simile alla precedente ma, invece di rivolgerti ai tuoi conoscenti, parlerai a gruppi di persone che condividono i tuoi stessi interessi. Ad esempio, se il tuo store Shopify vende zaini per avventurieri, dovrai condividere le tue offerte in un forum o gruppo di Facebook composto dagli amanti dei viaggi di avventura.

Se applichi azioni come codici sconto o altre campagne rivolte a questi utenti, hai molte possibilità che entreranno nel tuo eCommerce, acquisteranno e, se sono soddisfatti dell’esperienza, lo consiglieranno ad altri.

  • Investi in pubblicità

È chiaro che preferiamo tutti le strategie rivolte a migliorare le vendite senza investire dei soldi. E funzionano, è vero. Ma, per spianare la strada e ottenere un numero maggiore di visite nel tuo negozio di Shopify, la cosa migliore da fare è abbinare le strategie gratuite con quelle a pagamento. Non te ne pentirai.

In questo senso, la pubblicità su Facebook, Instagram e Pinterest è la più apprezzata ed è quella che ti aiuterà maggiormente a creare la tua audience, migliorare la tua immagine di marca e ottenere visite nel tuo eCommerce, grazie agli annunci pubblicati su queste piattaforme.

Un’altra alternativa eccellente e da non trascurare è poi Google Adwords e, molto importante, presta attenzione ai blogger. Questi ultimi saranno tuoi grandi alleati, perché hanno un’influenza sempre maggiore quando si tratta di invogliare all’acquisto. Dovrai semplicemente individuare quelli che possono aiutarti maggiormente a crescere e cercare il modo per collaborare.

Ora che conosci già questi suggerimenti per migliorare le vendite del tuo negozio Shopify, dovrai solo iniziare ad applicarli. Queste tecniche, nel loro insieme e abbinate a un eCommerce ben strutturato e che offre un’esperienza di acquisto soddisfacente, ti aiuteranno in grande misura a dare la spinta definitiva al tuo eCommerce.

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