Integra Packlink con Shopify e preoccupati solo di vendere

Con la nuova integrazione Packlink Pro, beneficerai dei vantaggi della gestione di tutte le spedizioni Shopify su un’unica piattaforma. Ti dà un maggiore controllo dei tuoi ordini e la tranquillità di sapere che offri ai tuoi clienti i migliori servizi.

Consigli per il tuo Business

Vantaggi e funzionamento di Shopify

Negli ultimi mesi, chiunque sta pensando di lanciarsi e creare un negozio online sta pensando a Shopify. Si tratta di un CMS -Content Management System o Sistema di gestione dei contenuti per siti web- che consente di creare attività commerciali su internet partendo da zero, progettando un e-commerce senza la necessità di possedere competenze di programmazione.

È proprio questo uno dei principali vantaggi di questa piattaforma: Shopify è uno strumento di grande valore per creare negozi online di sana pianta, facilmente e in poco tempo.

E questo perché tra le sue caratteristiche principali troviamo un’interfaccia molto semplice da usare, moltissime opzioni per personalizzarla a nostro piacimento e una serie di strumenti che è possibile integrare per gestire tutte le attività quotidiane del negozio da un unico luogo.

È per questo che, al momento, è considerata una delle migliori piattaforme per creare un e-commerce da zero e vendere i prodotti di produzione propria o di terze parti. In questo modo, sarà molto semplice lanciare, personalizzare e preparare il tuo negozio online per iniziare a vendere in poco tempo.

Un altro dei vantaggi più importanti di Shopify è che, per provare come funziona e per poter verificarne le prestazioni di prima mano, è possibile usare la versione di prova gratuita per 14 giorni.

In questo periodo di tempo, potrai valutare se ti interessa continuare a usarla e se soddisfa le tue esigenze e necessità. Alla fine del periodo di prova, se i risultati sono quelli attesi, potrai passare alla versione a pagamento.

Ma i vantaggi non finiscono qui. Questa piattaforma per eCommerce ha una serie di vantaggi dal grande valore aggiunto. Ecco quelli imprescindibili per gestire un negozio online nel migliore dei modi:

Massima personalizzazione: quando si tratta di creare il tuo sito web, le possibilità sono molto vaste e varie. Nello specifico, offre oltre 100 temi professionali con impostazioni intuitive e, se preferisci, puoi creare un design personalizzato con HTML e CSS (in questo caso, avrai a tua disposizione un esperto di Shopify che ti guiderà attraverso i passaggi essenziali).
Grande alleato del dropshipping: potrai vendere anche senza avere effettivamente il prodotto, perché puoi integrarla con app come Ordoro, eCommHub o Inventory Source.
Gestione immediata degli ordini: si occupa di automatizzare gli ordini in pochi secondi. Il sistema ti manderà un’email o una notifica al telefono ogni volta che registri una nuova vendita. In questo modo, potrai offrire ai tuoi clienti un servizio immediato ed efficace, senza tempi di attesa.
Integrazioni con applicazioni di ogni tipo: un negozio online comprende un’ampia serie di aspetti che è necessario gestire giornalmente in maniera automatica, a cominciare dal controllo dello stock, la fatturazione o le spedizioni dei prodotti agli acquirenti.

Quest’ultimo aspetto è essenziale: la logistica è la colonna vertebrale di un negozio online. Se non facciamo in modo che i nostri clienti ricevano a casa gli acquisti puntualmente e con tutte le garanzie, il negozio, con ogni probabilità, fallirà.

Per questo, è imprescindibile che il tuo e-commerce disponga di un modulo per automatizzare la logistica. È il caso dell’integrazione di Packlink PRO per Shopify, una soluzione di spedizione online per il tuo negozio che sarà pronta per operare in 3 minuti e con la quale puoi accedere a oltre 300 servizi di trasporto.

Installa il modulo di Packlink e preparati a spedire gli ordini

Esiste un aspetto che mette d’accordo tutti i responsabili dei negozi online di successo, grandi e piccoli e di ogni settore: non serve a niente avere il sito web più avanzato o i migliori prodotti se nel momento chiave -il momento in cui l’acquirente riceve a casa l’acquisto- qualcosa va storto e la merce arriva in ritardo o in cattivo stato.

Sicuramente tutti concordano poi nel confermare che le attività su internet esistono grazie alla fiducia che vi depositano i clienti che decidono di acquistare. Se non sappiamo rispondere alle loro aspettative, staremo seppellendo poco a poco il nostro progetto.

Per questo, così come un CMS richiede applicazioni per automatizzare gli ordini, le fatture o per gestire lo stock, è essenziale anche poter contare su uno strumento pensato esclusivamente per le spedizioni. Il plugin di Packlink PRO per Shopify, che include un’ampia gamma di possibilità, è un’integrazione gratuita, senza contratti vincolanti né volume minimo di spedizione, che ti consentirà di operare con le principali compagnie di trasporto del mercato o di gestire tutta la logistica del tuo e-commerce da un’unica piattaforma.

Si tratta di un modulo che comprende funzionalità avanzate per completare automaticamente tutte le attività, come ad esempio:

Selezionare le migliori compagnie di trasporto: offre la possibilità di accedere a un’ampia gamma di servizi delle aziende di spedizione più importanti e di scegliere tra oltre 300 servizi di trasporto (possibilità di spedizione urgente, standard, presso punti di ritiro o porta a porta, tra l’altro).
Importare e unificare gli ordini: tutti gli ordini vengono importati automaticamente e in tempo reale. È un modo efficace per risparmiare tempo, eliminare gli errori e offrire un servizio di assistenza clienti veloce ed efficace.
Integrazione immediata: il modulo sarà pronto in pochi minuti, basterà seguire questi 4 passaggi per installare il modulo di Packlink Pro per Shopify. Dopo averlo installato, verranno sincronizzate tutte le informazioni del tuo e-commerce.
Tracciamento dell’ordine: questo plugin include la possibilità di conoscere costantemente lo stato dell’ordine. In questo modo, potremo controllare dove si trova il pacco e sapere se è stato consegnato, se si trova in fase di elaborazione o se sta subendo ritardi.

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close