Come vendere su Facebook grazie a Shopify

Shopify Facebook Store, un prodotto dell’integrazione di Shopify con Facebook, offre un gran numero di vantaggi legati all’aumento del traffico e delle vendite. Il processo si completa facilmente e in pochi passaggi puoi avere i prodotti del tuo negozio online disponibili su una pagina Facebook.

Consigli per il tuo Business

Cos’è Shopify Facebook Store?

Shopify Facebook Store è una delle ultime scommesse di una piattaforma per il commercio elettronico che annovera nuovi proseliti ogni giorno. Creare un negozio online con Shopify, oltre a essere una procedura semplice e veloce, mette nelle tue mani un’infinità di alternative per la gestione giornaliera del tuo e-commerce.

Ma, una volta creata la tua attività commerciale, l’obiettivo più importante è generare vendite. E, per farlo, sfruttare il potenziale dei social media è fondamentale. Con questo obiettivo è stato creato Shopify Facebook Store, per vendere i tuoi prodotti direttamente dalla tua pagina Facebook.

Si tratta di un modo imbattibile per generare traffico e vendite, perché i tuoi follower potranno vedere, condividere e, ovviamente, acquistare direttamente dalla tua pagina.

Anche se, come sempre, la decisione di vendere su Facebook tramite Shopify dipende dalle necessità del tuo negozio, dai tuoi clienti potenziali e dal tipo di articoli che offri. Prendi nota di questa guida rapida sui pro e contro e sulle possibilità che comporta questa decisione, e su come metterla in pratica.

3 motivi fondamentali per vendere su Facebook

I motivi per sfruttare il potenziale di questo social network sono molti, ma i più importanti sono i seguenti:

1. Per il numero di utenti

Il motivo più evidente è il fatto che Facebook possiede una quantità enorme di utenti registrati, tra i quali si trovano sicuramente clienti potenziali del tuo negozio che non potrai lasciarti sfuggire.

Da questo vantaggio ne deriva un altro implicito: non ci sono frontiere. Potresti avere delle difficoltà a posizionare il tuo negozio online sui motori di ricerca di altri paesi, ma questo limite viene completamente arginato con Facebook, una piattaforma mediante la quale puoi entrare in contatto con persone di tutto il mondo.

2. Per la presenza dei tuoi clienti

A meno che la tua attività sia dedita alla vendita di soluzioni molto professionali, siamo sicuri che i prodotti che offri sono ricercati dagli utenti di Facebook.

Se offri soluzioni orientate alle aziende, esistono altri social network, come LinkedIn, molto più indicati, ma se offri articoli di consumo, è molto difficile non trovare su Facebook utenti interessati.

3. Per i suoi strumenti di segmentazione

È chiaro che hai la possibilità di raggiungere milioni di utenti, ma se non lo fai con una strategia chiara, sarà come fare un buco nell’acqua. Non puoi raggiungerli tutti e, pertanto, dovrai concentrarti per arrivare ai clienti potenziali.

Grazie a Facebook Ads, il sistema di pubblicità di questo social, potrai farti vedere dai clienti interessati in modo semplice.

Come vendere su Facebook da Shopify

Se questi motivi ti hanno convinto e ritieni che la tua attività online possieda tutte le condizioni per iniziare a vendere su Facebook, dovrai solo scegliere come farlo e metterti al lavoro.

Il grande vantaggio di Shopify Facebook Store è che, come ogni altra funzionalità di questa piattaforma, è molto semplice e veloce. Tramite questa applicazione, puoi inserire una scheda personalizzabile nella tua pagina di Facebook. Avrà lo scopo di invitare i tuoi follower a vedere i direttamente i prodotti del tuo e-commerce.

Gli utenti dovranno semplicemente selezionare gli articoli di loro interesse e l’applicazione estrarrà automaticamente le immagini in miniatura e i prezzi, e mostrerà il tutto su Facebook.

Un’alternativa molto interessante è la possibilità di vincolare il tuo account a Google Analytics. Ciò ti consentirà di monitorare in profondità i tuoi utenti di Facebook Store, per analizzare come vanno le cose, osservando i profili dei tuoi clienti e verificandone la suddivisione.

Un altro dei vantaggi dell’integrazione tra Shopify e Facebook è il fatto che, in tutte le fasi del processo, non dovrai occuparti di gestioni complicate né di configurazioni avanzate: tutti i dati del tuo negozio online saranno importati automaticamente sulla tua pagina di Facebook.

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