Quali sono i vantaggi di usare una piattaforma di spedizione per un venditore Amazon?

I margini di guadagno di un e-commerce sono, in linea generale, molto ristretti e nel caso di Amazon lo possono essere ancora di più. Di conseguenza, la riduzione dei costi di trasporto per unità sia nel processo di acquisto, che di vendita, diventa vitale.

Amazon

Per gestire la logistica su Amazon ci diverse modalità. Tra le varie opzioni c’è l’Amazon FBA: in questo caso è la stessa Amazon che si occupa di completare le operazioni di trasporto, oppure si può optare per l’Amazon FBM: il commerciante si occupa del completamento delle operazioni di consegna.  Indipendentemente dalla modalità prescelta bisogna anche organizzare il trasporto della merce dal fornitore fino al deposito o al centro logistico Amazon. È bene ricordare che il trasporto dei prodotti, sia in arrivo che in partenza, ha un grande impatto in termini di costi.

Sul mercato vi sono delle soluzioni interessanti per i vendotori Amazon tra queste vi è quella offerta da Packlink PRO. Con questa piattaforma online si può integrare il proprio account di Amazon importare in automatico tutti gli ordini e spedirli a prezzi scontati. È possibile scegliere il corriere e il servizio che più si addice alle proprie esigenze. I corrieri espressi con cui collabora Packlink PRO sono: Poste Italiane, Bartolini, UPS, TNT, Nexive e molti altri.

Grazie a Packlink PRO si risparmia tempo e denaro realizzando spedizioni nazionali o internazionali, sia in import che in export. Si possono effettuare la spedizione di documenti, di pacchi o di pallet. A seconda del volume di spedizioni effettuato è possibile accedere a tariffe scontate.

Integrazioni offerte da Packlink PRO

Packlink PRO offre plugins di integrazione con Amazon, Ebay, WooCommerce, PrestaShop e con molte altra piattaforme di commercio elettronico.

In qualità di venditore su Amazon, sarà possibile salvare l’indirizzo del magazzino centrale su Packlink PRO, in modo che, ogni volta che si realizza una vendita, risulterà molto semplice spedire il prodotto al cliente.

Una piattaforma completamente gratuita

L’uso di Packlink PRO non comporta nessun costo, non ci sono costi per l’integrazione e non sono previsti canoni mensili. Inoltre non è necessario raggiungere un volume minimo di invii, né uno massimo. Packlink PRO riesce ad offrire prezzi competitivi grazie ai grandi volumi di spedizione che vengono gestiti.

Confrontare le tariffe dei corrieri è sempre importante per poter risparmiare

Il trasporto dei prodotti venduti rappresenta una parte significativa dei costi totali in qualsiasi attività di e-commerce. Su Amazon questo è un aspetto cruciale e davvero determinante per guadagnare denaro online e riuscire a trasformarsi da brand in perdita a impresa di successo.

In questo senso, l’automazione e l’integrazione con Amazon offerti da Packlink PRO possono essere di grande aiuto. La riduzione dei tempi di consegna delle merci è necessaria per migliorare il lavoro e incrementare l’efficienza di un’impresa. Il tempo è denaro e un’attività di business efficiente avrà sempre una marcia in più rispetto ai concorrenti.

Informazioni utili su Amazon

Logistica di Amazon: cos’è e quali vantaggi offre
Come iniziare a vendere su Amazon
Cos’è la Buy Box di Amazon e come funziona
Cosa sono i punti di raccolta Amazon e come funzioni
Come funziona il programma di affiliazione di Amazon
Come fare dropshipping su Amazon