I 10 migliori plugin di spedizione per WooCommerce

Woocommerce é diventato uno strumento seguito da un gran numero di eCommerce e questo significa anche che i suoi plugin sono costantemente aggiornati.

Consigli per il tuo Business

I negozi online che utilizzano WooCommerce sono sempre più numerosi. E questo perché è una delle piattaforme più efficaci che possiamo trovare sul mercato. Attualmente, WooCommerce offre alternative per molte delle attività quotidiane affrontate dalle aziende online, inclusa l’elaborazione delle spedizioni.

Per aiutarti a scegliere quale è più adatto al tuo tipo di attività, ti spieghiamo quali sono i 10 migliori plug-in per semplificare e automatizzare le spedizioni del tuo negozio online:

1. WooShip: WooCommerce Shipping Plugin

Questo componente aggiuntivo consente al tuo eCommerce di avanzare e salire di livello. In realtà, questo plugin non include funzionalità esclusive rispetto ad altre applicazioni WooCommerce, ma in una potente estensione di consegna rispetto alla sua versione originale. Le funzioni più importanti incluse sono:

» Aree di spedizione classificate per paese e CAP.
» Spese basate sul peso, tipo di prodotto o quantità.
» Più di 20 opzioni configurabili.

2. Shipping Details Plugin for WooCommerce

È un’ottima alternativa per aggiungere informazioni ai tuoi clienti e anche per fidelizzare. Permette ai clienti di inserire un numero di tracking della spedizione e tracciare il loro ordine, nonché invia un’e-mail quando l’elaborazione è stata completata. Alcune delle opzioni disponibili sono:

» Supporta fino a 140 corrieri
» Supporta fino a 5 numeri di tracciamento per ordine
» Include i dettagli della messaggistica e-mail

3. WooCommerce Dropshippers

Dropshipping è un modello di vendita online che ha rivoluzionato il funzionamento della logistica tradizionale anni fa, poiché il negozio online si basa sulla spedizione dei prodotti a un fornitore, che garantirà che arrivi al cliente finale.

Non tutti gli e-commerce lo utilizzano nella gestione della tua attività, ma se lo sei, WooCommerce offre un plugin per esso con le seguenti novità:

» Tracciamento di pagamenti e guadagni di PayPal
» Invio di buoni dal negozio ai clienti
» Convertitore di valute integrato

4. Monitoraggio delle spedizioni di WooCommerce

È un complemento del plug-in di monitoraggio delle spedizioni di WooCommerce, che aggiunge funzionalità interessanti, con una migliore personalizzazione e un’interfaccia più accurata. Tra le sue caratteristiche troverai:

» Multiple opzioni di tracciamento di invio
» Campi di data di consegna facoltativi nella pagina di pagamento
» Creazione di URL di tracciamento del corriere

5. Tariffa tabella di spedizione per WooCommerce

Ti offre la possibilità di aggiungere più tariffe per una basata su una vasta gamma di personalizzazioni. Pertanto, è possibile configurare elenchi con le proprie condizioni e costi. Inoltre, ti consentirà di:

» Crea raggruppamenti di pacchetti per ordine, articolo o classe.
» Aggiungi più varianti come quantità, peso, prezzo, dimensioni o categorie di prodotti.

6. Spedizione del pacchetto eCommerce per WooCommerce

È un plugin progettato per gestioni logistiche. Offre alternative per impostare le tariffe di trasporto merci, con lo scopo di aiutare i tuoi clienti a risparmiare denaro riducendo i costi. Permette di:

» Creare tariffe diverse per differenti categorie o classi di spedizione
» Utilizzare i costi speciali quando il cliente acquista diversi articoli
» Dividere le tariffe per Paese

7. WooCommerce Indirizzi multipli dei clienti

Si concentra sulla creazione di diversi indirizzi associati per ogni profilo del cliente. Ciò evita il fastidio del fatto che se vogliono inviare un pacchetto in un posto diverso dal solito, devono includere i nuovi dati. In breve, ti consentirà di:

» Applica direzioni diverse per i diversi prodotti del carrello
» Modifica gli indirizzi di fatturazione e spedizione nella procedura di pagamento

8. WooCommerce Weight Based Shipping

Questo plugin è particolarmente importante per l’eCommerce che funziona con prodotti pesanti, poiché consente di personalizzare i metodi di spedizione in base al peso della merce. Ti offre la possibilità di creare regole in base alle diverse condizioni di ogni pacchetto, come ad esempio:

Tariffe forfettarie in base al peso
Prezzi flessibili

9. WooCommerce Distance Rate Shipping

È uno degli accessori ideali per i negozi online che sono responsabili della consegna dei loro prodotti. Consente di calcolare le tariffe in base alle distanze e include anche altre alternative come:

» Aggiungi più posizioni del negozio
» Crea metodi di spedizione personalizzati

10. WooCommerce Delivery Time Picker for Shipping

In questo caso, il plug-in consente ai clienti di scegliere la data e l’ora di consegna dalla pagina di pagamento e tali dati saranno visibili agli amministratori del sito nel momento in cui l’ordine raggiunge l’area di amministrazione. Per fornire opzioni diverse, puoi creare modelli personalizzati per limitare la data e l’ora in base a:

» I giorni della settimana
» Determinate ore dall’ordine
» Il numero di spedizioni al giorno

Informazioni utili

Metodi di spedizione su WooCommerce
Come fare dropshipping con WooCommerce
E-commerce multilingue PrestaShop, WooCommerce e Shopify
Come generare fatture con WooCommerce
Cos’è Wix: caratteristiche, vantaggi e svantaggi
Cos’è Privalia: caratteristiche, vantaggi e svantaggi