Come migliorare il SEO per i prodotti Amazon

Sicuramente avrai già sentito parlare di SEO come metodo per aumentare la popolarità del tuo sito internet nel ranking Google, ma è un fatto meno noto che anche Amazon abbia il suo algoritmo di ranking. Come per Google, padroneggiare il SEO su Amazon è una capacità che va continuamente perfezionata. Ciò nonostante, ci sono certe … Continued

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Sicuramente avrai già sentito parlare di SEO come metodo per aumentare la popolarità del tuo sito internet nel ranking Google, ma è un fatto meno noto che anche Amazon abbia il suo algoritmo di ranking. Come per Google, padroneggiare il SEO su Amazon è una capacità che va continuamente perfezionata. Ciò nonostante, ci sono certe regole chiave che puoi seguire per dare ai tuoi prodotti maggiori possibilità di avere un ranking alto e ricevere più click da potenziali clienti, aumentando il numero di vendite su Amazon.

1. Utilizzare un buon titolo

Paragonato alla lunghezza dei titoli di Google, Amazon permette di scrivere per i tuoi prodotti titoli fino ad un massimo di 500 caratteri. Alcuni ne approfittano e utilizzano tutti i caratteri tanto per inserire più parole possibili, ma questa non è per forza la scelta da preferire.

Un metodo migliore è quello di concentrarsi sulle parole chiave relative al tuo prodotto e inserirle nel titolo in modo chiaro e sensato. Non importa se non utilizzerai tutti i 500 caratteri, la qualità viene prima della quantità in questo caso.

2. Determinare le parole chiave

Non è difficile individuare semplici parole chiave utilizzando il buon senso, parole come libri, giochi, scarpe. È però anche importante cercare di approfondire la descrizione utilizzando parole più specifiche per descrivere il tuo prodotto; per esempio, Scarpe uomo Adidas. Assicurati di utilizzarle in modo chiaro.

Per ottenere risultati migliori, puoi utilizzare le parole chiave che le persone stanno effettivamente utilizzando per le loro ricerche. Un modo veloce per individuarle è scrivere la parte iniziale del nome del tuo prodotto nella barra di ricerca Amazon e guardare le ricerche suggerite, queste si basano sugli oggetti che le persone stanno ricercando – non saltare questo passaggio.

3. Descrivere bene il prodotto

Quando scrivi la descrizione del tuo prodotto, è importante che cerchi di integrare le parole chiave di cui sopra in una prosa fluente e creativa. In questo modo, Amazon si farà un idea molto chiara della natura del tuo prodotto, gli utenti che visitano il sito lo troveranno interessante e saranno spinti ad effettuare l’acquisto.

4. Incoraggia le recensioni

Allo stesso modo in cui i like su Facebook sono proporzionali alla qualità di un post, un’immagine o di un video, Amazon utilizza le recensioni per determinare se quello che stai vendendo sia popolare e di qualità. Per questo motivo è importante incoraggiare i clienti a lasciare recensioni. Naturalmente, in caso di recensioni negative, utilizza le critiche ricevute per cercare di migliorare il tuo prodotto.

Seguendo questi semplici ed efficaci consigli, potrai aumentare il tuo ranking e di conseguenza, effettuare più spedizioni Amazon. Tuttavia, come accade per tutti i SEO, utilizza i differenti annunci per mischiare un po’ le cose, sperimenta e poi valuta i ranking ottenuti per capire cosa funziona meglio per te.

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