Come vendere in tutto il mondo nel modo più semplice

Oggi possiamo conoscere prodotti provenienti da tutto il mondo. È molto famoso ad esempio l’artigianato indiano. E perché non acquistare direttamente da un artigiano del luogo autoctono? I fenomeni migratori sono anche delle chiavi per l’aumento degli acquisti internazionali.

Imballaggio logistico

Crea il tuo negozio internazionale online con ezebee.com

Abbiamo già parlato in altre occasioni di ezebee.com, un marketplace internazionale che permette di creare un negocio online gratuitamente.

Per Packlink usare ezebee.com è perfetto! Questo marketplace sostiene le piccole imprese e venditori di tutto il mondo, fornendo un posto per vendere prodotti o offrire servizi senza commissioni in caso di vendita o nella creazione di un negozio online.

Inoltre, essendo un mercato internazionale, questi prodotti o servizi saranno disponibili per tutti gli acquirenti di tutto il mondo.

Perché vendere in modo internazionale

Semplice, perché vendere a livello internazionale è una opportunità per le tue attività. Uno dei principali vantaggi della vendita online è che la tua attività ha visibilità e accessibilità a tutti, e 24 ore su 24.

Che si tratti di prodotti artigianali, appartamenti da affittare, design… Hai clienti potenziali in tutto il mondo! La chiave del successo è pensare globale.

Altro aspetto dell’internazionalizzazione è che anche se viviamo in città in cui il fenomeno della globalizzazione è più presente, ci sono in realtà ancora alcuni difficoltà a trovare prodotti di alcuni Paesi, e se si trovano, a un prezzo elevato. Esempio comune la ricerca di un sari indiano in Spagna.

Inoltre, per una persona che non vive nel proprio Paese d’origine è più difficile trovare i prodotti d’origine, soprattutto riguardanti il food. Per tale motivo, vendendo in una piattaforma internazionale, possono aumentare i tuoi clienti, perché la vendita avviene a livello internazionale.

Come vendere in tutto il mondo su ezebee.com

Creando il tuo negozio online su ezebee.com, i tuoi prodotti potranno essere venduti in tutto il mondo. Mediante il sistema di traduzione automatico, tutto il mondo potrà conoscerti e accedere ai tuoi prodotti e capire tutte le informazioni della tua pagina. Inoltre anche il sistema di Chat, con il quale gli utenti comunicano tra di loro, traduce tutti i messaggi in automatico. Segui i consigli del team di ezebee.com per vendere con successo a livello internazionale:

1. Prima di iniziare qualsiasi attività online, assicurati di aver trovarto il giusto target o pubblico di riferimento per le tue attività online.

2. Focalizzato il target che vogliamo raggiungere, inizia a creare la tua pagina online.

3. Dopo aver creato la tua pagina, crea la tua offerta su ezebee.com e vendi in modo internazionale selezionando l’opzione “mondo” nella sezione ricerca delle tue impostazioni.

4. Il miglior modo per vendere in modo internazionale è quello di creare un negozio online per ogni lingua di riferimento. Come abbiamo già detto, la traduzione sarà automatica, e le pagine tradotte in più lingue godono di una posizione alta nei risultati di ricerca su ezebee.com rispetto agli utenti che aprono pagine in una sola lingua.

5. Utilizza titoli e descrizioni chiare per le tue offerte. Utilizzando la traduzione automatica del contenuto, clienti da tutto il mondo possono acquistare le tue offerte senza problemi.

6. Assicurati che la pagina trasmetta fiducia, e che spieghi bene la tua attività. In questo modo, gli utenti degli altri Paesi, capiranno il tuo negozio online.

Adesso dipende tutto da te! Pensa al Paese al quale vuoi indirizzarti, cosa cerchi e come applicare le offerte assieme ai prodotti e servizi. Se ancora non possiedi un negozio online su ezebee.com ricorda che è gratuito! Inizia oggi, registrati, crea il tuo negozio e vendi in tutto il mondo: vai su ezebee.com

Trovi ulteriori informazioni e i consigli per vendere online sul blog ezebee.com

Informazioni utili

Guida a spedizioni internazionali per vendite all’estero
Smart City: lo sviluppo sostenibile della logistica
Politiche doganali e come gestirle
Consigli per spedire pacchi fragili
Migliori marketplace per vendere online
Cyber security: come e perché proteggere il tuo business online