I 5 migliori plugin per il tuo negozio Shopify

Shopify è diventato una delle piattaforme preferite per chiunque decida di lanciare un eCommerce. Analizzando lo strumento in dettaglio, abbiamo scoperto un gran numero di vantaggi rispetto ai suoi concorrenti più vicini, ma per sfruttare appieno il potenziale di Shopify, è necessario sapere quali plug-in sono i più adatti alla tua attività e quali sono gli elementi essenziali per un buone prestazioni del tuo negozio.

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Plugin essenziali per il tuo eCommerce di Shopify

Se possiedi già un negozio online o se stai per imbarcarti in questa meravigliosa avventura, sai già quanto è importante poter contare sulle alternative che il mercato mette a tua disposizione per la gestione del commercio elettronico.

Piattaforme come Woocommerce, Prestashop o Magento sono alcuni degli strumenti che definiranno in larga misura il successo della tua attività ma, soprattutto, ce n’è uno che sta andando molto forte: Shopify. Si tratta di uno dei sistemi di gestione attualmente più diffusi, poiché consente di creare un e-commerce da zero e di personalizzare un commercio elettronico per iniziare a vendere in poco tempo.

Offre inoltre un vantaggio particolare: possiamo provare la versione di prova gratuita per 14 giorni per valutarne le funzioni e, se ci interessano, passare alla versione a pagamento.

Per questo motivo e per le sue svariate funzioni, è diventato uno strumento molto usato e, di conseguenza, i suoi plugin vengono aggiornati costantemente. Dispone, ad esempio, di moduli pensati per automatizzare e gestire ogni singolo processo che deve essere svolto quotidianamente in un commercio elettronico.

Scegliere tra tanta offerta potrebbe sembrare a volte complicato, ed è essenziale scegliere le alternative che più si adattano al tipo di attività e alle sue necessità, perché in caso contrario perderemmo una grande quantità di tempo e risorse. Il primo passo per riuscirci è conoscere a fondo i moduli di Shopify e, in questo modo, poterne sfruttare tutte le prestazioni

Per questo, e per semplificarti la scelta, abbiamo preparato per te un elenco dei 5 plugin gratuiti più efficaci per la gestione quotidiana del tuo e-commerce:

1. Packlink PRO: uno dei fattori più importanti per avere un’attività online di successo è la gestione delle spedizioni. Il fatto è che, se vogliamo che il nostro negozio online sia redditizio, è essenziale sapere come ottimizzare la logistica risparmiando tempo e denaro e, allo stesso tempo, offrendo il servizio che i nostri acquirenti si aspettano: consegne veloci e con tutte le garanzie.

Per questo, è imprescindibile che il tuo e-commerce disponga di un modulo per automatizzare la logistica. L’integrazione di Packlink PRO per Shopify è una soluzione di spedizione online per il tuo negozio che sarà pronta per operare in 3 minuti e con la quale puoi accedere a oltre 300 servizi di trasporto.

Consente inoltre di automatizzare tutte le spedizioni in maniera molto più agile, integrare il tuo e-commerce facilmente e sincronizzare automaticamente tutti i tuoi ordini. Tutte queste possibilità sono disponibili senza contratto, tariffe, permanenza e senza un volume minimo di spedizioni.

2. Plug in SEO: se vuoi aumentare il traffico del negozio, non puoi perderti questo modulo. È un’app che consente di eseguire un’analisi completa del tuo e-commerce per verificare l’eventuale presenza di errori da correggere.

Questo plugin per Shopify propone soluzioni alternative che è possibile implementare in modo semplice e veloce, per è migliorare la tua visibilità nelle ricerche e avvicinarti di più ai tuoi futuri acquirenti.

3. ReferralCandy: si tratta di un modulo che ti consente di creare una rete di affiliati per il tuo negozio su Shopify. Uno dei suoi vantaggi è che offre un gran numero di strumenti per personalizzare il sistema.

È un plugin facile da usare, l’unica cosa che dobbiamo fare è adattarlo alle necessità specifiche della tua azienda e della tua attività, specificando quale tipo di ricompensa consegnerai agli utenti che ti porteranno nuovi clienti.

4. MailChimp: le email sono e saranno un canale di marketing estremamente efficace se vogliamo aumentare le vendite. Sono un metodo di comunicazione per inviare promozioni agli utenti che hanno mostrato qualche tipo di interesse verso il tuo sito web.

Ma non solo. Il plugin di Mailchimp consente di inviare email ai visitatori che hanno abbandonato il carrello, ad esempio, ed è pertanto uno dei metodi più semplici ed efficaci per contattare i nostri attuali e futuri clienti.

5. Yotpo: modulo per incentivare le recensioni e opinioni. Ormai è più che noto quanto sia importante far sì che i nostri clienti pubblichino contenuti sul nostro sito e che questi siano positivi. Un’opinione positiva è la strategia marketing più efficace al mondo.

In questo senso, il plugin Yotpo per Shopify usa tecniche di intelligenza artificiale e machine learning per aiutare gli utenti a creare contenuti, come recensioni sui prodotti. Queste opinioni possono poi essere condivise sui social, cosa che serve ad attirare ancora più traffico.

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