Scegli i servizi di drop-off e pick-up per una spedizione più semplice
Che tipo di servizi utilizzi normalmente per spedire i tuoi prodotti? Hai mai utilizzato dei servizi singoli di ritiro o li hai mai offerti ai tuoi utenti?
Come la maggior parte dei rivenditori online saprà, le spedizioni hanno il potenziale di rendere il bilancio positivo o negativo. Molte aziende sembrano essere fissate con le spedizioni porta a porta, il che significa che un fornitore di spedizioni ritira gli oggetti dal loro ufficio e magazzino e li consegna al cliente. Ma quante di queste aziende hanno valutato che le cose potrebbero essere rese più facili e più semplici con i servizi di drop-off e pick-up?
Servizi di drop-off e pick-up
Mediante questa opzione fornita da un corriere, l’azienda deposita i propri oggetti presso un ufficio all’ora desiderata. Quali sono i vantaggi? Innanzitutto, la procedura viene semplificata perché non è più necessario che un membro del personale attenda in ufficio che il fornitore di spedizioni venga a prendere gli oggetti. All’ora più comoda per lui, il rivenditore online porta gli oggetti all’ufficio di spedizione, da dove verranno spediti. Anche il costo è un fattore importante, e con la maggior parte dei fornitori di spedizioni in genere il servizio di deposito o ritiro è più conveniente rispetto al servizio porta a porta.
Scelta dei clienti
All’altra estremità della catena di distribuzione, offrire ai clienti un servizio di pick-up dà loro un’ulteriore opzione. Non dovranno più attendere a casa l’arrivo del corriere, se non desiderano farlo, ma potranno semplicemente ritirare i loro oggetti dal luogo indicato all’ora che desiderano. Questa opzione potrebbe essere offerta a un prezzo più basso ai clienti in modo da dare loro maggiore possibilità di scelta e da evidenziare il risparmio sulla spedizione.
Trova l’offerta di spedizione migliore per te
Prima di iniziare a guardarti intorno, considera che lo strumento di spedizione di Packlink PRO ti consente di confrontare i servizi di drop-off e pick-up di una lunga lista di fornitori affidabili come BRT, UPS e TNT. Questo significa che puoi scegliere l’offerta migliore in base alle tue esigenze.
Soluzioni vincenti
Le soluzioni che ti consentono di risparmiare e a loro volta di trasmettere il risparmio ai tuoi clienti hanno un doppio vantaggio e quasi sempre meritano di essere prese in considerazione. In ogni caso, vuoi essere sicuro di ottenere il massimo risparmio possibile con una soluzione che non comporti un calo degli standard del servizio.
Informazioni utili
Come comprare su siti cinesi e rivendere online
Pinterest Business: Pinterest per le aziende
Tecniche per gestione magazzino e fatturazione
Guida a spedizioni internazionali per vendite all’estero
Smart City: lo sviluppo sostenibile della logistica
Politiche doganali e come gestirle